- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
26-08-2024 21:10 - modificato 26-08-2024 21:14
@Anonymous ha scritto:Qui dice che.......
Tieni conto che chiunque volesse cimentarsi nelle vendite online di qualche gadget tecnologico di recente produzione impiegherebbe poco tempo a superare il limite dei 2000 euro.
Ok hanno fatto questa direttiva, ma personalmente non credo che un privato possa avere ripercussioni se supera di qualche centinaio di euro il limite dei 2000 ...
Piuttosto ti consiglio di organizzarti se hai da vendere oggetti di importi rilevanti puoi provare a chiedere ad un amico / parente / famigliare se ti fa/fanno vendere tuoi oggetti per 2000 euro a loro nome.
A mio avviso non e' consigliabile spingersi troppo in la con il quantitativo di vendite come privato (oltrepassando i limiti) perche' tieni conto che il privato "SOLITAMENTE" (almeno negli ultimi anni e' cosi per la maggiorparte delle vendite) vende su quelle piattaforme di scambio a mano in zona dove questo tipo di direttive non vengono minimamente contemplate.
Le piattaforme di vendita online come per esempio ebay si possono definire piattaforme PROFESSIONALI di vendita perche sono soggette a una svariata serie di regole in comune con i venditori professionali, come ad esempio la protezione acquirente in caso di vendite non andate a buon fine.
In conclusione a mio avviso le opzioni sono:
A) tieni traccia delle tue vendite per non sforare troppo i limiti o meglio ancora ti tieni sotto o vicino a questi limiti
B) Chiedi aiuto a famigliari per avere altri 2000 euro di "RESPIRO"
C) Diversifichi le tue vendite tra ebay e altre piattaforme meno vincolanti (ad esempio se hai oggetti che puoi vendere a mano in zona non li mettere su ebay) e lasci su ebay solo quegli oggetti che sarebbero piu' difficili da vendere in zona con scambio a mano, cercando di tenere traccia delle vendite a distanza con pagamenti elettronici che fai durante l'anno.
Un cordiale saluto.