- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-10-2024 18:32
L'unione europea credo che ormai sia chiaro anche a chi non si interessa di normative, ha nel cilindro tutta una serie di adempimenti che spuntano uno dopo l'altro con fare allarmistico quasi per alimentare un ipotetico senso di colpa per chi non corre precipitosamente ai ripari. Il GPSR è un regolamento (affrettati, non perdere tempo, corri ai ripari, non aspettare la scadenza del dicembre 2024 ! Stay alert !! ) sulla sicurezza generale relativa ai prodotti venduti nell'unione europea. Sicurezza dei prodotti di consumo non alimentari. Vanno indicati nome del produttore, dell'importatore e chi più ne ha più ne metta. Ma da quello che ho inteso, e potrei essermi perso qualcosa, lo capisco per dei prodotti nuovi. Se vendo una bambola Barbie del 1960, ho già tutto quello che mi serve in inserzione per descrivere nel dettaglio vita morte e miracoli. E anche qualcosa di più. Quindi.. per il momento sono pronto a tutto. A meno che non metta in vendita anche una Mauser 7,63 con caricatore di 20 colpi e fondina-calcio in legno di faggio, usata nella seconda guerra mondiale, ma il problema non si pone visto che è proibito offrire armi da guerra e non, sulla piattaforma. Può essere che mi sia perso qualcosa della normativa come precisato, ma come dicono gli inglesi : let me drink this dark beer, then we'll talk about it again....no ? Un saluto.