- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-04-2025 03:55
@lubor53 ha scritto:Ti ringrazio, ci credo a quello che dite, però la situazione è questa:
Non riesco a fare la spedizione con spedizioni ebay perché l'indirizzo dell'acquirente non va bene. Ho contattato l'acquirente ma non ne siamo venuti a capo.
Pazienza.
Su ebay spedizioni puo' capitare che l'indirizzo non venga riportato correttamente ma si puo' editare.
Se l'acquirente ha sbagliato ad inserire l'indirizzo bisogna annullare la vendita e chiedere all'acquirente di correggere / aggiornare i dati prima di procedere con un nuovo acquisto.
Contatto l'assistenza ebay (due volte) e mi ripetono che devo annullare la vendita, ok.
Si la procedura corretta e' questa (annullamento della vendita)
Ho detto loro ovviamente che, essendo la prima vendita, non ho ricevuto il pagamento ma è stato trattenuto da ebay, mi rispondono che non c'è problema, rimborsa ebay e io non pago niente, se non 0,35 cent.
Questa e' la pagina sugli accrediti delle tariffe
https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/accrediti-delle-tariffe?id=4128
Pensavo che la questione degli 0,35 euro fosse stata risolta / superata in favore del venditore ma a quanto pare il venditore ancora si deve far carico di problemi a lui non imputabili.
Ora qui i problemi sono questi:
1) l'assistenza non sa quello che dice, o è informata male, perché continua a ripetermi le stesse cose.
2) Questa regola che devo anticipare i soldi io non la capisco, non ha logica, ma se è nel regolamento posso anche accettarla, pazienza
Se tu sei un nuovo venditore o venditore poco assiduo hai il blocco dei fondi per questioni di sicurezza.
I fondi bloccati (per almeno 14 giorni) non possono essere utilizzate per rimborsare l'acquirente.
Per cui la procedura prevede che i soldi li anticipi tu dal tuo conto e poi dopo 14 giorni ebay sblocca i fondi e te li restituisce.
La questione dei fondi bloccati e' una funzione di sicurezza.
Serve ad evitare che potenziali venditore diversamente onesti commettano delle frodi ai danni di ebay,
3) Dai link che mi avete messo però io leggo una cosa diversa: si parla di contestazione per vari motivi, nel mio caso non è contestazione.
Io non voglio aprire contestazioni, ma solo annullare la vendita.
E sarebbe bello che nel momento che clicco "annulla vendita" venisse spiegato cosa devo pagare, perché poi secondo l'assistenza non c'è da pagare nulla.
Paghi solo / ci rimetti solo 0,35 euro che sarebbe la commissione sulla transazione / pagamento.
E' una situazione quasi kafkiana.
Le vendite a distanza sono diventate nel corso degli anni sempre piu' complesse.