L'argomento è intrigante.

Premesso che "offerta" e "proposta" NON sono la stessa cosa, vedendo l'ultima videata che hai mandato sul ritiro c'è scritto CANCELLED_BY_SELLER.

Domanda: per caso hai impostato il blocco delle offerte degli acquirenti con 0 feedback?

Perché se così fosse ci sarebbe da segnalare la gestione "garibaldina" di questi acquirenti da parte di Ebay.

Spiego meglio:

- un acquirente con 0 feedback ti fa un'offerta

- l'offerta viene automaticamente cancellata da Ebay in base alle impostazioni che hai dato al tuo account di venditore

- chiudi l'asta ma l'offerta viene considerata lo stesso ai fini dell'applicazione delle commissioni.

Se è così allora non è una gestione molto corretta.

Per quanto riguarda le notifiche di offerte/proposte: sottoscrivo quanto scritto da pollo_bionico. Le singole offerte non vengono mai notificate, viene notificata solo la vendita alla fine dell'asta.

Le proposte di acquisto, che di solito si utilizzano con le inserzioni "compralo subito", vengono invece ovviamente notificate in modo da dare al venditore la possibilità di accettarle o meno.

Se vuoi chiudere un'inserzione "compralo subito" in presenza di proposte d'acquisto, penso che basti rifiutarle e fine della storia.

Aggiungo: tutto ciò che ho scritto si riferisce al sito di Ebay, non ho mai usato la app e per sentito dire so che ci sono funzionalità diverse e/o assenti, quindi se stai parlando di app quanto ho scritto potrebbe non essere vero.