capaneo64
Utente della Community

Alla fine, e in piena notte, ce l'ho fatta a trovare il tempo di vedermi tutto il video che hai postato, Fede. Adesso butto là alcune impressioni.

secondo me l'autore imposta almeno tre discorsi contemporameamente, e di questi tre uno mi convince, uno mi lascia dei dubbi interessanti, e uno non mi convince proprio.

Cominciamo da quello che mi convince: sono arcisicuro che lo strapotere delle banche stia attentando alla sovranità nazionale di tutti gli Stati europei. L'euro è stato il cavallo di Troi@ con cui la Banca, intesa come organismo sovranazionale, ha ottenuto il diritto di ingerirsi nella vita di ogni singolo Stato e dettare l'agenda a tutti le strutture liberamente elette. E' un progetto che va avanti da sempre, e che ha trovato in anni passati avversari fieri e incorruttibili che hanno difeso l'indipendenza decisionale delle loro patrie: uno ad esempio fu De Gaulle, che non mandò mai giù nessun organismo sovranazionale, compreso l'ONU. Come già ho scritto, neanche il fatto che al distrastro berlusconiano si sia risposto con la nomina di un banchiere mi piace: sarebbe stato ben più giusto indire subito libere elezioni e lascirci scegliere il nuovo esecutivo. ma ci hanno detto che i tempi erano stretti, e forse è vero. Vedremo se il professor Monti alle prossime elezioni si candiderà, o se davvero è solo un uomo chiamato per l'emergenza. Di sicuro non avrà il mio voto.

Esiste la Bilderberg, esiste la Trilaterale, esiste la Massoneria. Hanno mire egemoniche, e ormai non è più un gran segreto.La Democrazia ha i mezii per tenerle a bada, e molto è dato a noi cittadini. Non sopporto questa rassegnazione, che poi è una buona scusa per non leggere, non informarsi, non studiare, rimanere in mutande sul divano a guardare la partita "tanto sono tutti uguali e fanno quello che vogliono".

E fin qui va bene.

La parte che mi dà da pensare è quella sugli indignadose l'organizzazione che predispone le rivolte. La concomitanza del simbolo del pugno è inquietante, e tanta facilità nel coordinarsi in tante nazioni certo fa sorgere dubbi profondi. Però penso che se davvero ci fosse una regia tanto occulta, mettersi allo scoperto suggerendo a tutti lo stesso simbolo sarebbe una ingenuità macroscopica, come permettere a un trainer di rilasciare una così bella intervista televisiva.  D'altra parte, il fatto che Draghi o Soros appoggino la rivolta può essere un loro tentativo loro di attaccarsi al carro che raccoglie al momento maggiori consensi e "accreditarsi" presso il nemico in vista di una sua vittoria.

Insomma: qualcosa di vero potrebbe esserci, ma non tutto.

La cosa che non mi convince è la pista esoterica (te lo immaginavi, eh?)

In sostanza che aggancio c'è fra indignados, Lucis Trust, Gorbaciov e Nuovo Ordine Mondiale? Tanto per cominciare un indirizzo, che è un numero  (non me lo ricordo) di Piazza Delle nazioni Unite. Ma io vorrei sapere che tipo di palazzo è codesto. Se è nella piazza delle Nazioni Unite dovrebbe essere uno di quei grattacieli ad uso uffici, in cui trovi di tutto, soprattutto le sedi di quelle lobbies che alle Nazioni Unite lavorano per i propri interessi. Questo non vuol dire che siano collegate,sono tutte lì vicino perchè è per loro conveniente. sarebbe come dire che se in un palazzo c'è un avvocato, una scuola guida e un medico ic'è un complotto in cui la scuola guida insegna male a guidare cosicchè la gente va a sbattere, si fa curare dal medico e poi si rivolge all'avvocato per i danni e tutti ci guadagnano? No, èa realtà è che quello è un palazzo di uffici, magari prestigioso, e così i migliori professionisti ci si istallano.

Altra cosa: Gorbaciov, il Papa e qualcuno altro, ogni tanto parlano di un nuovo ordine mondiale, che verrà o che potrebbe venire. Insomma: sono tre parole di uso comune, non è detto che parlino de Il Nuovo Ordine Mondiale, magari si riferiscono solo a un rinnovato assetto della politica mondiale. Non è come dire Nazismo, o Comunismo, o Cristianesimo, parole che hanno un solo e inequivocabile significato. Tutti e tre e tanti altri parlano spesso di Libertà, di Umanità, da rispettare o da onorare, ma questo significa che fanno parte di una associazione segreta chiamata Umanità il cui scopo è ottenere il rispetto mondiale?

Come al solito la penso così: i poteri forti esistono, lavorano alle nostre spalle come la Mafia, ma non facciamone delle Sette mostruose, e, come diceva il nostro caro Sherlock Holmes, stiamo attenti a non adattare i fatti alle teorie!

Scusate la mia ben nota prolissità...

"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)