"Il filmetto dei bambini in spiaggia" E' evidente, San-Franco, che la mia sensibilità e la tua sono molto lontane ... Buona parte dei mie filmati riguardano proprio il mio bimbo, che ormai è diventato un ragazzo (quasi tredici anni). La prima videocamera, una Panasonic NV-DS27, la comprai proprio quando è nato lui; all'epoca costava più d'un milione e mezzo (c'era ancora la Lila; al cambio sarebbero stati quasi 800 €uro), e l'ho usata per riprendere e ricordare scene importantissime: il bimbo che dorme, che fa il bagnetto, che impara a gattotare, che corre nel parco, che inizia armeggiare col computer (a veva tre anni), che corre nel parco con gli amichetti, ... naturalmente ci sono anche riprese fatte in spiaggia. E' proprio da questo che deriva il mio particolare interesse la qualità del filmato. "o dell'amico che tombola facendo il figo con gli sci" Purtroppo non ho avuto occasione di riprendere un amico in situazioni simili. Sarebbe stato un bel ricordo. Comunque ho una ripresa simile: il mio bimbo, ormai grandicello, che innaffia il nonno col tubo per innaffiare il giardino. In effetti, San-Franco, noi siamo molto diversi. Profondamente diversi. ----- Pace e bene a tutti.