- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-03-2012 19:07
Federica, mi dispiace che a risponderti sia solo io perchè...non so assolutamente cosa dirti: le mie conoscenze tecnologiche NON sono migliorate negli ultimi tempi!!
Riguardo ai padri: ho letto anch' io di storie vergognose di figli usati come strumento di vendetta fra ex-coniugi.
Ho sempre pensato che quello del padre fose un ruolo più "sociale", mentre quello della madre sia da sempre più "naturale", nel senso che il legame tra padre e figlio si stabilisce e rafforza con il tempo,in quanto nelle società primitive l'educazione del piccolo passa dalla madre al padre solo quando il figlio è abbastanza autonomo da aver bisogno di qualcuno che gli insegni come procurarsi il cibo, e che questa impostazione sia rimasta etologicamente nei nostri geni.
Temo però che ultimamente si stia presentando una ulteriore evoluzione: vedo molte donne che sembrano incapaci di fare le madri, o perlomeno non dotate di quell' atteggiamento materno che davo per scontato. Carrierismo? Spostamento del significato di femminilità al solo significato di sensualità? (a parte che una mamma non trasandata io la trovo molto sexy!) Non saprei, ma ho comunque questa netta sensazione, e l'uso dei figli nelle guerre tra divorziati me la conferma.