- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-08-2012 22:06
Cambio argomento.
Ultimamente su ebay mi sono accaduti due episodi che non mi sono piaciuti. Di uno ho la spiegazine, dell'altro no.
Primo caso:Vedo una inserzione di un libro all'incredibile prezzo di un euro, con spese di spedizione gratis, per di più con corriere espresso. Non sono un ingenuo, ma essendo il pagamento irrisorio e coperto da paypal, ci provo. Pochi minuti dopo la venditrice mi comunica che si è sbagliata, il libro costa 15 €, e mi chiede se sono interessato. le rispondo di no, perchè odio essere preso in giro e che si cerchi di forzarmi la mano. Allora mi chiede di annullare la transazione. Accetto, dopo che mi ha restituito il mio euro, per principio. A questo punto che fa la simpaticona? Mi scrive che, visto che la transazione è andata a buon fine, potremmo scambiarci i feedback!! Le rispondo male: non sono appena caduto dall'albero, e il suo è evidentemente un modo truffaldino per accumulare feedback positivi (ne ha meno di 20) senza in realtà vendere niente. Mi rispsonde tra l'offeso e il contrito, facendo finta di non capire. Il libro è ancora in vendita, adesso costa 20 € e altrettanti per a spedizione. Ma credono che siamo tutti fessi?
Questo invece è il caso che non mi so spiegare: tempo fa vidi una fotobusta anni 60 (un tipo di manifesto cinematografico) in asta con base di € 19,99. Di solito per quel film vengono sui 100, quindi decido di aspettare gli ultimi minuti dell'ultimo giorno per vedere a quanto sarebbe arrivata, perchè sono un collezionista, ma della categoria "poveri":^O. E' ovvio che un pezzo così, a quel prezzo avrebbe attirato praticamente tutti! per problemi di lavoro purtroppo il giorno di fine asta me ne dimentico completamente. La sera però per curiosità vado a vedere a che prezzo è arrivata l'asta. Sorpresa: l'asta è andata deserta, neanche una offerta. Vi assicuro che NON E' POSSIBILE, non a quel prezzo. Conclusione: il venditore la rimette in asta a partire da 79,99, e non so se l'abbia venduta. Voi che ne pensate?