capaneo64
Utente della Community

Un'altra cosa: i complottisti sono troppi e non si mettono d'accordo: Gli Illuminati hanno fatto cadere l'aereo sul Pentagono o l'aereo sul Pentagono non è mai esistito, come dicono quelli che sostengono che fu tutto in piano della CIA?

Non siamo mai andati sulla Luna e fu tutto un trucco della NASA, o ci siamo andati e abbiamo trovato gli alieni?

Ripeto: sono convinto ch esistano forze che tramano per mettere il Mondo sotto il controllo dell'economia e non dei popoli, e sono convinto che i Servizi Segreti di tutti i  Paesi facciano molto più di quanto dicono. Ma quando i "piani" diventano troppo fantascientifici, quando i trucchi diventano così grandi che superano le reali esigneze di coloro che tramano, allora mi fermo. C'era bisogno di una scusa per invadere l'Iraq? Bene, gli USA avevano pronti i finti documenti sulle armi di sterminio di massa di saddam, e hanno usato quelle, conmode e poco chiassose: questo è un vero complotto!

Oppure: un tale scopre un piano ultrasegreto per dominare il Mondo e il miglior utilizzo che gli viene in mente è di farne un gioco di società? Io avrei scritto un libro, una serie di articoli, programmi televisivi eccetera. Anche perchè è difficile prenderti sul serio se scopri un complotto e ci fai sopra Monopoli! E gli Illuminati avrebbero fatto tanto caos per un gioco? Fossero stati zitti probabilmente sarebbe passato inosservato, confuso fra le carte dei Pokemon e le scatole di Risiko.

Mah...

"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)