Anto carissimo, ti ringrazio davvero di cuore per le risposte, ma non riuscivo ad aspettare perche' senza il pc sono persa, per svariati motivi, tra cui il sito che sai....e quello di mio fratello per lavoro. Ho parlato subito a Maurink, che dopo quest'esperienza l'ho soprannominato Santo Maurink :^O...E tutti i passaggi che hai elencato tu giustissimi, perche' fa parte del tuo lavoro. Ebbene Mauri ha dovuto fare un intervento tecnico di assistenza remota perche' il pc non leggeva il dvd per problemi nell'hard disk. Infatti come anche consigliato da te  mi ha fatto acquistare il box per hard disk per potermi salvare il piu'. Appena messo l'ard disk dentro e attaccato al pc da tavolo, c'erano problemi ugualmente, e cioe' lo stesso hard disk veniva non visualizzato se NON con una scritta "vuoi formattare?". Non c'era modo alcuno per poter intervenire da parte mia, se non per mezzo di un tecnico. Ink si e' messo un po' di ore a lavorarci e poi mi ha lasciato acceso il pc tutta la notte per scaricare l'interno da salvare.

Il problema e' stato che il portatile e' stato arrestato bruscamente staccando la spina , non avendo la batteria carica, devo acquistarne una nuova.

Dopodiche' rimettndo l'hard disk al suo posto ha iniziato a leggere i dischi di ripristino. Tre giorni di stress di fronte alla messaggeria di fb con Ink che stavo uscendo pazzo a spiegarmi cosa dovevo fare. Ieri sera il pc e' rinato,

Grazie di cuore ancora Anto :-x 

Photobucket