@alessandro8477  ha scritto:

Buongiorno, Ho acquistato tramite negozio Ebay un prodotto che dopo 6 mesi si è distrutto perchè difettoso. Ho contattato direttamente il venditore e non mi ha dato alcun riscontro. In pratica non mi sento in alcun modo tutelato. Come posso segnalare questo problema a ebay Italia?

Buongiorno

Premesso che La garanzia e' valita solo se si rispettano determinate condizioni di utilizzo.

Hai controllato nelle condizioni di garanzia del tuo oggetto se ci sono i termini per chiedere assistenza direttamente al produttore?

Se hai una prova di acquisto e/o un codice di attivazione / registrazione o altro ai fini della garanzia (da valutare se italiana, europea o extraeuropea) ti conviene prendere contatto direttamente con il costruttore.

Il fatto che il venditore non ti risponda puo' dipendere dal fatto che si tratta di un prodotto di importazione o un prodotto non originale/ufficiale.

Quando si fanno acquisti su internet bisogna stare sempre attenti a cosa si compra e dove si compra perche' non sempre il prezzo piu' basso e' sinonimo di un buon affare.

Un cordiale saluto.