Anch'io sono un consumatore, un privato cittadino che va garantito contro l'eventualità di truffe, di furto di identità, di manipolazioni fraudolente della merce per ottenere illecito arricchimento. Ho già scritto delle conseguenze della regolamentazione di Ebay a causa delle quali l'acquirente può realizzare guadagni illeciti facendosi risarcire in parte dal venditore e per l'intero dal vettore.

Un'altra conseguenza della regolamentazione dei rapporti tra venditore e compratore da parte di Ebay è che il primo viene spogliato del suo diritto a ricevere il pagamento. Ebay garantisce l'acquirente coi soldi del venditore che trattiene realizzando guadagni da interessi che non le spettano ed al medesimo tempo rende difficile e impossibile la collaborazione tra venditore e compratore perché il secondo dia al primo tutti gli elementi per poter essere risarcito dall'assicurazione del vettore. Perché il compratore dovrebbe perdere tempo ad aiutare il venditore fornendogli tutte le foto dei danni da comprovare al vettore? è sicuro di essere risarcito da Ebay, in pratica dalle successive vendite del mittente, e poco gli importa di collaborare per assicurare che egli sia indennizzato. Se avessi dei nemici che volessero in qualche modo fregarmi, sapendo che vendo le mie cose su Ebay gli basterebbe comprarle e scassarle per chiedermi il risarcimento e guadagnare chiedendolo anche al vettore.

A questo punto è meglio dirsi addio, io me ne vado perché non mi sento garantito in alcun modo dalla regolamentazione dei rapporti tra compratore e venditore su Ebay, anzi, mi sento trattato da bambino handicappato e cattivo in castigo. È un metodo analogo a quello di Zuckerberg e che non ho intenzione di bissare su Ebay. Ragion per cui questo è l'ultimo messaggio che scrivo, se non devo rispondere ad eventuali altri, in quanto chiudo il mio account. Il cliente si rivolga al vettore fornendogli tutti i dati richiesti e si faccia risarcire da lui.

Cordialmente, Rehald