- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-09-2025 09:56
@apuleio71 ha scritto:Come già ho scritto nel messaggio, so di questa pratica che adottano i venditori, e me la confermava la stessa assistenza di ebay; resta il fatto che per me è scorretta, e difatti l'oggetto non risulta ancora oggi spedito!! La batteria l'ho comprata da un'altro venditore (sempre in data 01/09/2025) e mi è arrivata dopo 2 giorni, nel frattemp sto ancora aspettando che il primo spedisca!!
Ebay e' una piattaforma complessa con regole che cambiano di continuo e anche un venditore potrebbe trovarsi in difficolta' nel gestire situazioni piu' complesse.
A me sembra che ci sia stato un problema conoscitivo (del regolamento) e comunicativo da parte di entrambi (venditore ed acquirente) perche' se tu dici che il venditore non ha ancora spedito l'oggetto allora significa che potrebbe essere rimasto bloccato e stia commettendo degli errori procedurali.
Se il venditore non spedisce l'oggetto entro i tempi massimi previsti dalla stime di consegna apri una richiesta per oggetto non ricevuto. Dopo alcuni giorni riceverai un rimborso da ebay.
Forse piu' che un venditore furbo o disonesto hai semplicemente trovato un venditore inesperto.