- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-04-2022 14:11
Il fatto che la regolamentazione dei marketplace sia iniqua non giustifica il comportamento ne di quelli che sbloccano i pagagamenti dopo 20 giorni e ne di ebay.
Io sono iscritto dal 2003 ho venduto diverse volte ed ultimamente ho messo in asta diversi oggetti di valore e non... Sul primo oggetto venduto pagato e spedito in Norvegia per un importo pari a 520 euro i fondi sono stati immediatamente elaborati e versati presso la mia banca prima della avvenuta consegna e rilascio feed.
I successivi due , non so per quale motivo, sono stati bloccati.
Premesso che con la storia dell'annullamento ordine nelle aste agli acquirenti è permesso di non adempiere al contratto di compravendita ed è uno dei motivi per i quali le inserzioni sono principalmente "compralo subito" con pagamento immediato se ci aggiugiamo anche il fermo del denaro poi non ci dobbiamo lamentare se la piattaforma viene utlizzata come vetrina e gli scambi effettuati privatamente.
CI siamo capiti vero?
Chi difende questo sistema è palesemente di parte ma la fine è certa ...si salva solo perchè non ha concorrenti validi ma nel momento in cui questa condizione dovesse modificarsi farà la fame se non cambia le regole.
Buona giornata.