mafos9165
Utente della Community

Ciao, scusa l'anonimato, ma non posso col mio vero nome. Faccio questo solo perchè anche io non trovo giusto bloccare i pagamenti senza dare un motivo certo. Tu sei innocente, e sono loro che devono provare la tua colpevolezza, tu hai il diritto di difenderti ma per farlo però devi sapere esattamente di cosa ti accusano. Lascia stare gli utenti del forum ( non sono impiegati di eBay ) che ti fanno domande e ti chiedono particolari, tanto noi possiamo solo darti un'idea di cosa puoi fare, ma l'ultima parola spetta ad  eBay. Se ti hanno bloccato i pagamenti per 60 giorni e in questo periodo di tempo non ti hanno comunicato niente, significa che la cosa è abbastanza grave, e se si sono presi altri 110 giorni vuol dire che è molto grave. Vendere monete ( come qualsiasi oggetto) a un prezzo più alto del valore di mercato è immorale, e scorretto, ma non è un reato,  anche se fatto ripetutamente, ed questa ripetitività che mi ha dato da pensare, monete diverse vendute lo stesso giorno alla stessa cifra, 146€ + 4€ spedizione = 150€ e a guardare bene anche a gennaio sono state vendute monete allo stesso compratore a 150€. Cos’è 150€ , è una cifra limite di un pagamento con bancomat o carta di credito? Un voucher ? altro? I pagamenti sono stati effettuati regolarmente altrimenti non avresti i fondi bloccati, a questo punto Io posso solo pensare che i pagamenti siano stati effettuati con metodi impropri ( carte, voucher , altro RUBATI ). Qui entriamo  in un campo in cui mi devo muovere molto cautamente,  eBay si sta prendendo il tempo per poter essere sicuro che non ci siano denunce in corso. Ma questo richiede tempo e lavoro, che eBay dovrà addebitare a qualcuno. Quindi mi spiace dirtelo ma credo proprio che quei soldi in un modo o nell’altro (con denuncia o senza)  non li vedrai più, e questo è anche il motivo per cui la mancanza di informazioni certe verso i venditori , portano i venditori (onesti) a emigrare altrove. Saluti