@farigh-78  ha scritto:

il tuo anonimato mi fa un pò paura,

Quello che mi fa un pò paura

Può ebay contestarmi anche i pagamenti precedenti di quel compratore e prelevare la cifra direttamente dalla postapay su cui versava i pagamenti?. Nel dubbio comunque provvedo subito a scaricare la postapay.

Tralasciando l'utente che e' casualmente comparso dal nulla che ti ha servito l'assist per una nuova replica.

Il problema e' che se non aggiungi nessun nuovo elemento utile alla discussione questa non puo' evolvere oltre.

Provo ad aggiungere io qualche elemento alla discussione visto che mi pare di capire che ci tieni particolarmente:

Che io sappia ebay blocca i fondi quando:

A) Si tratta di guadagni provenienti da oggetti contraffatti o altra tipologia di guadagni che violano la legge.

B) Si tratta di guadagni legittimi ma potenzialmente rischiosi per ebay (contestazioni paypal o richieste di chargeback).

Ebay dopo una serie di valutazioni ha preso la decisione di estrometterti in maniera definitiva dalla piattaforma.

Ne consegue che anche il contratto che c'era tra te ed ebay e' stato recesso, e cosi' anche l'autorizzazione di RID bancario.

Se ebay ti ha detto che fra 170 giorni ti sblocchera' il pagamento significa che tu quei soldi li riceverai. Su questo puoi stare TRANQUILLO.

Diversamente non avresti ricevuto nessun'altra comunicazione in merito ai tuoi fondi.

Quindi questa questione sara' risolta trascorsi 170 giorni.

Le altre due questioni sono:

1) Sono stato estromesso in via definitiva e permanente da ebay, potro' ritornare sulla piattaforma? Risposta: No, non con il tuo nominativo, se vorrai potrai agire per conto di un altro nominativo di un tuo amico o parente il quale dovra' affidarti anche la gestione di un proprio conto corrente bancario. Per cui la cosa e' molto meno fattibile rispetto al passato.

2)Ebay non mi vuole fornire ulteriori spiegazioni riguardo il motivo della mia sospensione permanente, sto provando sul forum ma senza esito. RISPOSTA: Puoi metterti l'anima in pace che non riceverai da ebay ulteriori informazioni al riguardo, ne sul forum ne via posta privata.

Un cordiale saluto.