Posta1 consegnata ma non ricevuta

emigand86
Utente della Community

Buongiorno 

Ho avuto un problema relativo alla Posta1 che risulta consegnata e non ricevuta, e avendo fatto reclamo ho avuto esito negativo da poste italiane asserendo che non si può verificare se il pacco lo abbia io o effettivamente c'è stata negligenza, io penso di essere già la prova vivente del fatto che qualcosa non và, lo testimoniano i due reclami fatti, uno con operatore fisico alle poste con inclusa fila di tre ore e uno online, perché vorrei capire se hanno mai visto un ladro che si autodenuncia (nel caso pensino che mi sia tenuto il pacchettino) non basta indagare su tale giorno e parlare al postino della consegna effettuata e se c'è firma, io sono pronto insieme al direttore e anche la guardia nazionale se è il caso a fare un confronto con la mia firma e la sigla eventualmente messa dall'operatore, sempre che ci sia un obbligo di firma, per cui chiedo aiuto alla community se esiste un obbligo di firma del destinatario e un obbligo di citofonare per lasciare la posta  oppure il postino può lasciare la posta dove gli capita? 

Ps. Valore lettera/pacco 20 euro

Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere