- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-03-2014 17:17
La tua è la locandina, la mia è una busta degli anni 50 fine che mia sorella ottenne dopo delle suppliche
fatte alla direzione del cinema di provincia al termine delle proiezioni del film. E' stato ridicolo quando ho
portato i miei poster al mercatino del cinema dove un espositore mostrava un cartello : Acquisto poster di
vecchi film famosi anni 40-50. Mi dissi interessato ad un poster di Biancaneve, e volli sapere quanto mi sarebbe costato.
Quello rispose : magari ne avessi uno qua ! Glielo potrei vendere in discreto stato a non meno di 200 euro. Forse
glielo procuro. Aprii la cartelletta e glielo porsi. E' suo per 150 neuro ! Sbiancò. Poi mi disse: e...ma questa è.. è..
siamo negli anni 70 (??) No, no, questa l'ho anch'io in magazzino ! Sorrisi, e vedendolo dire stupidaggini, mi affrettai
a proporgli la locandina di un film di Tarzan degli anni 30 con Johnny Weissmuller. Questa è sua per 3 euro ! E lui:
Affare fatto ! Questa la compro ! E te credo, risposi, ma mancano due zeri dopo il tre ! ![]()