- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
31-03-2014 17:35 - modificato 31-03-2014 17:39
Che dirti Von. Anche dalle " mi " parti non è facile trovare cose interessanti.Io giro i mercatini dell'usato e dell'antiquariato della mia provincia e di tante altre città senza tregua.La maggior parte delle volte non trovo nulla d'interessante e ritorno a casa sconsolato.Ieri fu un puro caso, aver trovato tante belle cose tutte insieme.Tante belle cose poi è anche una parolona.Su circa 70 banchi che esponevano di tutto, avrei salvato solo una decina di pezzi Se si esclude la specchierina in questione, che era esposta in modo da farne risaltare le caratteristiche, tutte le altre cose erano messe alla rinfusa sui banchi.Tutto sommato, il fatto che gli oggetti siano buttati li, senza particolare attenzione,non è poi cosi negativo.Un banco " soffitta " fa aumentare la curiosità del collezionista che ruficandoci in mezzo, spera sempre nel disegno inedito del Pontormo.Infine, ora come ora, tanti commercianti hanno abbassato le penne e quindi tante volte si riesce a portare a casa degli oggetti a prezzi accettabili.D'altronde è ora il momento migliore per comprare..Ad esempio; il disegno " les montagnes russes du Roule, che trovai al mercatino dell'usato di Pisa, lo pagai niente popò di meno che 5 €, ed è un disegno del 700