- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-06-2014 09:18
Ho un paesaggio agreste a smalto dei primi del secolo scorso lasciatomi dal nonno, con una cornice
dell'ottocento. Fa gola a quelli che vengono a trovarmi al mare. Ne farò una foto che poi trasferisco
qui per i commenti. Non abbandono l'idea di impossessarmi di una marina, ma ammetto che per un momento
credevo di esserci vicino. A settembre dell'anno scorso, era arrivata al centro commerciale una bella promoter
inglese che nel chiosco promozionale proponeva un liquore alle mele alcolico tipo Apple Jack, ma molto più soft.
Mentre sorseggiavo un bicchierino di assaggio tra tutti i degustatori, ci disse di essere di Newport e che adorava il mare.
Chiesi ragguagli sui dipinti ad olio inglesi, e rispose che nei pub ma anche altrove, si trovavano con facilità quello che cerco.
Lei stessa aveva a casa il dipinto di un Clipper per il trasporto del the, lasciatogli dalla zia !!!! Ero al settimo cielo
quando aggiunse che lo avrebbe ceduto volentieri in cambio o di sterline, o di vecchi gioielli e bijotteria anni5o.
A marzo, quando sono andato a vedere nel reparto vini se era ritornata con il dipinto, ebbi una brutta sorpresa.
Al suo posto c'era un tale con due baffi alla Stalin che proponeva birra turca ! E la Kimberly ?? Sparita, dissolta tra
la bruma di Newport. Ho saputo che non è stata più chiamata perchè il liquore inglese era pochissimo richiesto.
Da pazzi !! Quella doveva portarmi il quadro del suo Clipper, che mi frega delle vostre esigenze di mercato, dissi al capo
reparto. E la bevanda era eccellente ! Spiacente signore, replicò quello. Evidentemente la gradiva solo lei !! Ma
hai capito l'antifona ? Ti tolgono il chiosco di assaggio a tradimento, noncuranti del minimo collezionismo ! No comment.