E' indubbio comunque, che le aste riservino momenti di alta tensione emotiva. L'altra sera con gli occhi strabuzzati, e la luce fioca

della camera, seguivo gli ultimi momenti di un'asta di un tale di Milwaukee che aveva messo in vendita un coltello da combattimento ww2 con il suo fodero originale. Aveva migliaia di feed tutti entusiasti, e si era accaparrato già una dozzina di

offerte. Pur considerando le spese elevate di spedizione che ammontavano a circa 45 dollari, mi consolavo con la valuta vantaggiosa dell'euro. Con una mossa a tradimento, bypasso l'offerta già alta dell'ultimo offerente, quando dopo pochi

scondi che parevano un'eternità, vedo il nick di chi mi precedeva che campeggia come vincente assoluto ! Tale stur******k

che non demordeva ad ogni rilancio. Che diavolo sta succedendo ? Tradimento ! Cospirazione ! Tranello ! Ero fuori dai gangheri

dal nervoso, quando mi arriva un messaggio dal seller del Wisconsin:  sorry, vonbalden, but i can do not to ship in Italy. Thanks for your offer, Bill. Non avevo dato peso alla dicitura che diceva che il seller pur spedendo all'estero non aveva specificato l'importo

per l'Italia !  Scommetto che la prima parte del nick del vincente era sturm ! E così, anche quest'asta è sfumata...