Augusto Carelli fu uno scenografo e pittore che si distinse per la raffigurazione di momenti di pacata bellezza, avulsi dallo scorrere del tempo, dove l'osservatore scopre un certo lirismo personale tra particolari e guizzi di luce che potrebbero anche passare inosservati ad un occhio superficiale. Dopo un periodo dedicato alla pittura se ne andò a Pietroburgo per insegnare canto al conservatorio. Quando ritornà in patria riprese con rinato vigore l'espressione artistica che gli era congeniale. Il tuo esterno di giardino con figura, fu probabilmente dipinto nel corso degli anni venti, ed è un'opera interessante a mio dire. Senza voler fare una prosopopea superflua dell'artista, credo il dipinto abbia una valutazione intorno ai 700 euro e più, ed andrebbe proposto o a qualche conoscente appassionato, o  per via telematica, supportato da una dettagliata descrizione della storia del tuo possesso, e del tipo di pittura che era congeniale al Carelli. Devi insomma, approfondire il pezzo e conoscerlo a fondo prima di proporlo. Non andrei per i circuiti di perizie e valutazioni, che oltre a costare e a far perdere tempo prezioso, non rientrano nell'esigenza di un privato che desiderare uno spassionato parere senza voler legittimare l'oggetto del suo possesso come fosse un gallerista d'arte che deve colpire con le sue proposte l'attenzione di un pubblico magari televisivo spesso di bocca buona. Non sono un critico d'arte, ma ho in ogni caso al mio attivo un trascorso di studi all'Accademia Braidense di Milano. Porsi con un'opera senza studiarla a fondo con i propri mezzi, significa avventurarsi in un ginepraio di incertezze e a far nascere nei potenziali interessati dubbi nei tuoi confronti grandi come un palazzo. Un saluto.