Yuna, ipotizziamo che tu abbia circa una trentina d'anni, e che la nonna abbia ora un'ottantina d'anni o giù di lì. Essa acquistò o ebbe in regalo a sua volta il dipinto di Trudy J. alla fine degli anni cinquanta, nel 1960 diciamo, e che avesse all'incirca trent'anni allora e che in seguito pensò di donarlo a sua nipote Yuna. Questo ci porta grosso modo a risalire all'età del quadro che dovrebbe avere cinquantatreanni suonati sulle spalle. Un 50x80 non è un quadro microscopico, e penso che fosse la misura prediletta della pittrice.

Vi sono molte case d'asta a Milano, e alcune anche note, maaaaaa...non credo che tu faresti un grandissimo affare. E' un pò come quando si vanno a cercare reperti di militaria nei circuiti del modernariato e nei mercatini del settore. Se offri qualcosa di tuo ad un commerciante e peggio, non ti conosce, ti offre quattro soldi per poi magnificare l'oggetto al pubblico e chiedere mille volte di più.

Perchè le aste on the road, sono frutto di operazioni che hanno avuto inizio con sbaraccamenti di appartamenti privati o cessione di beni da parte di membri di un asse ereditario, o lasciti in grande stile riscattati. Puoi fare l'affare tu acquirente all'asta. Ma può essere fatto a carissimo prezzo. Dipende dall'articolo proposto. Io invece opterei al momento giusto per ebay.  Ma devi essere accuratissima nella descrizione dell'oggetto e nelle foto. Devi insomma rivolgerti in particolare a tutti gli estimatori della pittrice USA e a nessun altro, capisci ? La cosa va preparata senza fretta ! La fretta e la voglia di incassare una cifra anche al di sotto, può essere fatale !

Fatale per te, naturalmente. Non è che nonna ti ha lasciato putacaso anche un coltello gravità dei paracadutisti tedeschi dell'ultimo conflitto, eh ? Smiley Molto-felice