- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-04-2014 20:33
Vista l'enorme difficoltà di reperire a Milano e nella provincia ovest, luoghi ancora lasciati immersi nella vegetazione spontanea
e..ricchi di vecchio fascino, ho fatto un breve elenco dei posti misteriosi dove poter scattare qualche istantanea per non
essere proprio da meno. Ho scartato come inadeguati nell'ordine :
*Il fatiscente sgabuzzino delle ramazze nel deposito della Nettezza Urbana
*La parte di muro di una vecchia autorimessa rimasta ancora in piedi nel luogo ove sarà innalzato un obbrobrio di cemento
armato di fronte al lato est del mio palazzo.
*La discarica vista in prospettiva nel lato dove gettano i vecchi armadi (dicono sia abbastanza suggestiva)
* Il mega schermo per le partite fissato ad un metro dalla chiesetta romanica accanto alla cancellata del giardinetto. Idea geniale
del Bar : da Pasquino menù a prezzo fisso.
Mi è rimasto solo il poligono di Tiro a Segno nazionale, chiuso nel 1972, e mai più ristrutturato. E' recintato con filo spinato e dal perimetro sono visibili i cartelli che indicano: Zona Militare, proibito avvicinarsi, guardie armate !
Ma non c'è un cane nè dentro, nè fuori, e così stando in bilico sul muretto di cinta col naso appoggiato al filo spinato arrugginito
ho scattato qualche foto tenendo la fotocamera con la mano un pò traballante. A scanso di equivoci, ho piazzato di fronte la telecamera
che sporgeva dal fogliame, un cartoncino con pubblicità del Bar a menù fisso e paninoteca da Pasquino !