- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2014 19:10
Per dovere di cronaca va detto che quando ci si mette in cammino on the road per avere pareri di case d'asta o di altri circuiti
sui generis con il proprio pezzo in mano, bisogna tenere sempre a mente alcune cose che possono tornare utili.
Appena vi vedono arrivare dovrete rispondere a diverse domande ( chi siete, se siete vaccinato, avete altre opere da stimare ? Facciamo un prezzo personalizzato, siete interessato a vedere le nostre offerte di Fontana e di opere post moderne, ecc. ecc. )
Poi vi possono offrire di tenere in caldo loro il pezzo e di contattarvi all'arrivo di un ipotetico interessato sempre che susciti qualche interesse. Nella norma, mai.
Solitamente vi dicono di rivolgervi altrove, perchè trattasi di opere comuni che non trattano che sporadicamente e di cui hanno i magazzini pieni.
Non parlerete mai con un esperto preposto ( a meno che non portiate le Gioie di un'ora strana di De Chirico) ma..sorpresa !! Con l'esperta signorina di turno che assomiglia in modo inquietante alla commessa Bruna del vostro supermercato ! La quale vi dirà laconicamente che dovrete prendere appuntamento in loco....
non è necessario continuare, giacchè il mondo del commercio è così. Quando anni fa mi consigliarono un venditore di armi che esponeva alla Militalia con pezzi WW2 di ogni tipo, mi disse: vuole fare l'affare ? Mi dica solo sì. Risposi, ya ! Venga qua, Solo per lei, un pezzo introvabile a solo 520 euro. Mi voglio rovinare che sono in chiusura. estrasse da un panno sporco quella che doveva essere una Luger9 mm. parabellum. polimatricola, con canna otturata, guancette non originali e carrello a gomito senza le due ruote zigrinate.
E' un affare ! Solo contanti, grazie ! Un cordiale saluto a tutti.