Giuseppe Borsalino nacque a Pecetto di Valenza il 15 settembre del 1834 e morì ad Alessandria il 1 aprile del 1900.Risulta evidente ed ovvio che si tratta di una pittora ottocentesca.Nel quadro postato si vede un anziano signore, da qui se ne deduce che la pittura è stata realizzata sul finire del secolo, pochi anni prima della sua morte.La cornice, in pastiglia dorata ad orone ( foglia di ottone ) come facevi notare è coeva al quadro.Quanto vale? Chi lo sa !Se lo hai comprato all'asta, dovresti averne un'idea da quante persone hanno partecipato all'ncanto.Quindi, mi verrebbe da dire che vale quanto lo hai pagato.Il ritratto, negli ultimi periodi ha subito un'inflessione di tendenza e non rientra più nel genere di pittura ambita.Questo vale, soprattutto se non si è in grado di attribuirne la paternità.Nel caso la mia risposta non sia stata gradita, ecco quella di riserva.Valuterei la cornice non più di 100 € ed il ritratto, purchè ben eseguito, esagerando, lo valuterei sui 200/300 €. Questa, ovviamente  è la mia personalissima ed opinabile opinione