Buongiorno!

Dopo un paio di esperienze con spedizione dagli USA, entrambe negative per quanto riguarda la dogana, nonostante gli oggetti fossero di un valore sotto i 20€, mi sono convinto che questo servizio di Global Shipping fosse una manna dal cielo, visto che a mio avviso le dogane stesse non hanno rispettato le regole facendomi pagare dazio (che era esente) e iva.

Per andare sul sicuro, anche se la cifra dell'oggetto che ho acquistato era di soli 34€ (o  meglio 9€ di valore e 25€ di spedizione tramite Priority Int. Shipping) ho accettato di aderire a questo programma.

Per ora tutto ok, spedizione immediata, codice ricevuto dopo 10 minuti e in serata del 7 gennaio era già tracciabile.

Ora, ho alcune domande, mi par di capire che non si può ottenere il codice vero e proprio della spedizione effettuata dal venditore e va bene, ma, i tempi quali sono?

Perchè prima del pagamento, se non erro, era riportata la stima della consegna tra 17 gennaio e 23 gennaio, ma dopo il pagamento è comparso come stima 3-5 giorni.

Poi, qualcuno sa dirmi da dove parte la spedizione internazionale?

In 3 giorni il mio pacco ha già cambiato 3 città, facendosi oltre mille km, partendo da Ellensdale in Delaware, passando da Philadelphia e arrivando a Cincinnati nell'Ohio...