babajuanne
Utente della Community

Il 29 agosto ho acquistato un convertibile lenovo da un venditore in USA che prevedeva anche il Programma di spedizione internazionale. Inizialmente tutto liscio e ho potuto seguire la traccia della spedizione con il codice UPAA fino al Centro di smistamento verso la destinazione fuori dagli USA. A questo punto la traccia è rimasta bloccata (e ancora oggi 3 ottobre lo è)  al 5 settembre, pertanto non ho piu avuto nessuna notizia del pacco da quasi un mese. Ho contattato il venditore che comunque dimostrava di aver spedito il pacco. Dopo aver cercato le soluzoni possibili, ho segnalato il problema per un aiuto alla Pitney Bowes che si è occupata dello spedizione e mi ha confermato con email che il mio pacco è stato perso durante il trasporto. Nella stessa email Pitney Bowes mi segnala di aver gia contattato Ebay CS a mio nome e mi invitava a contattare il servizio assistenza clienti a mezzo telefono per presentare un reclamo. Ovviamente avrei dovuto telefonare in USA dato che su ebay.it non si trova questa possibilità. Ho scelto di mandare una email per ovvi motivi. La risposta del servizio clienti mi suggeriva di invitare il venditore a denunciare la perdita o il furto presso lo spedizioniere ed in alternativa aprire una controversia su PayPal. Comunque ho scelto la strada della controversia. Il risultato è stato che Paypal ha risolto la controversia a favore del venditore ed a me ha rimborsato 14,85 euro a fronte di 359,99 USD spesi per l'articolo piu 131,77 USD sborsati in anticipo per le spese di importazione.

Meditate gente!