- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2016 19:18
oggetto arrivato, riposto la mia esperienza completa con questo programma.
ho ordinato dagli USA il 23/02, pagato immediatamente $54,99 di oggetto, $17,74 di spedizione e $15,94 di sdoganamento (quindi circa il 21% del pagato, meno dei dazi pagati in altri casi ordinando dagli states).
il 24/02 il venditore mi ha fornito il codice di spedizione (UPS, spedizione domestica americana) dalla sua sede ad Erlander, Kentucky, dove ha sede la ditta che si incarica della spedizione;
il 25/02 ebay mi ha fornito il codice UPA di tracciatura internazionale, immediatamente attivo.
lo stesso giorno il pacco è stato processato, registrato ed etichettato;
il 26/02 è partito da Erlander alla volta di Londra;
il 28/02 il pacco è stato sdoganato e affidato al corriere;
il 29/02 ebay mi aggiorna dicendo che "il tuo oggetto sta per arrivare", la tracciatura del codice UPA si aggiorna con la voce "questa spedizione è stata trasferita a interpost per la consegna alla destinazione finale", con un link a trackyourparcel, dove compare il nuovo codice LPK ed il codice sda; come scritto da altri utenti, il codice sda è in realtà inattivo, perché l'oggetto è ancora in inghilterra e sta arrivando in italia.
il 03/03 (oggi) arriva una mail di sda che indica il pacco in consegna per la giornata odierna, e nel pomeriggio lo ricevo.
il pacco è stato aperto (presumo per controlli) perché il nastro adesivo con la sigla del mittente è interrotto, ed è stato richiuso con scotch trasparente; l'imbottitura era presente, non so quanta fosse in partenza ma non sballottava nulla all'interno.
nessun pagamento alla consegna, tempo totale dall'ordine alla ricezione 9 giorni (da martedì 23/02 a giovedì 03/03, quindi 7 giorni lavorativi), in notevole anticipo rispetto alle date indicate al momento dell'acquisto (consegna stimata 09/03 - 19/03).
in sostanza, per me è stata una prima esperienza totalmente positiva.