Guarda io sto facendo così, sto registrando tutte le telefonate che sto facendo nelle quali faccio sputare il rospo a quelli di poste italiane, sul sito delle poste c'è un articolo che parla chiaro in verità gl iarticoli sono diversi comunque per le spedizioni dai paesi extraeuropei vige il seguente decreto del ministero delle finanze:
http://www.poste.it/postali/spedizioni_extra_ue.shtml

in pratica se acquistate per un valore fino ad euro 22 inclusa la spedizione non dovete a loro nessun onere, nemmeno il tanto famodo DAO che chiede posteitaliane per i costi della pratica, stanno facendo troppo gli stron...i , comunque io ho appurato che fino ai 45 euro sono esenti da dazio doganale dall'iva del 20% e dal relativo DAO che da 45 eurofino a 350 euro è quantificato in 5,50 euro quindi amici fate come me mandategli tutta la documentazione relativa al pagamento naturalmente se siete entro i 45 euro è ovvio e poi fate riferimento al decreto ministeriale che devono rispettare e soprattutto chiedete del DAO, se loro cercano di non darvi queste notizie denunciate tutto, il problema è che qui le posteitaliane stanno scherzando col fuoco e si sentono forti del fatto che la maggior parte degli italiani cogli...i pagherà qualcosa che invece non gli spetta......denunciate amici e rifiutatevi di pagare, se vi arriva il pacco con il dazio ingiusto recatevi in posta e chiamate la polizia......funziona amici eccome se funziona!!!!