- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-02-2013 14:07
Spero questo mio post sia almeno un minimo d'aiuto a chi ha dubbi simili a quelli di chi ha postato qualche anno fa. I codici RT...DE si usano nel sito delle Poste tedesche
https://www.deutschepost.de/sendung/simpleQuery.html?locale=en_GB
La mia esperienza di spedizioni dalla Germania è quasi -e sottolineo QUASI- ottima finora:
-un articolo comprato a fine ottobre di domenica sera mi è arrivato venerdì mattina della settimana dopo, spedizione tramite poste tedesche
- un acquisto che non c'entra niente con eBay, spedito il martedì e arrivato lunedì della settimana dopo, quindi di nuovo 4 giorni lavorativi, anche qua tutto gestito dalle poste
-oggi mi è arrivato un telefonino usato vinto a un'asta eBay, spedito sempre tramite posta ordinaria, il venditore me l'ha spedito il 23 gennaio e l'ufficio postale dove il venditore l'ha consegnato se l'è trattenuto FINO AL 28, giorno in cui è passato al centro logistico internazionale di Francoforte. Altra attesa di 3 giorni dal 28 fino al 31 perché finalmente arrivasse in Italia -con DHL, quindi era un metodo di spedizione misto poste-DHL, dopotutto se non sbaglio poste tedesche e DHL sono nello stesso gruppo come poste e SDA qua in Italia-, il pacco è diventato rilevabile pure con DHL (ma l'unica informazione che ricevevo era che il pacco era arrivato in Italia) e solo stamattina mi è stato consegnato dal postino (il pacchetto aveva bisogno di firma). FINALMENTE. *tira sospiro di sollievo
SONO ADIRATO. Dov'è finita la velocità delle poste tedesche? Problemi di sicurezza perché il pacco contiene una batteria al litio, con conseguente imposizione di controlli severi e lenti? O semplicemente pigrizia da parte delle poste? Perché da parte DHL non ci sono stati problemi, ha rispettato pienamente i tempi di un corriere espresso. Non vorrei che le poste tedesche avessero preso provvedimenti simili a quelli delle poste americane -vietare o almeno limitare, non ricordo bene, la spedizione aerea di pacchi contenenti batterie al litio- ma sulle spedizioni via terra...