- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-11-2013 01:08
Salve,
Ho acquistato da Aliexpress per la prima volta...o meglio, non avevo mai acquistato prima dalla Cina e purtroppo non sapevo nulla riguardo blocchi in dogana, multe e reati penali...
ho comprato varie cose di vario genere ovviamente ad uso personale come una cuccia x il gatto, luci di natale ecc...ahimè però, avevo ben pensato di comprare un maglioncino e una maglia estiva della Polo Ralph Lauren x il mio ragazzo....non ne avevo idea che nel caso di merce contraffatta si passassero i guai...
Adesso leggo e rileggo vari forum e mi sto seriamente preoccupando... nessuno dei singoli ordini che ho fatto arriva a 20€...avrò comprato tipo una decina di sciocchezze...ad uso personale ovviamente.
x ora è arrivata alla dogana la maglietta estiva Polo ed è lì gia da 6 giorni...e se mi arriva la tanto temuta lettera di contraffazione dalla dogana?? che faccio?? ho letto che si parla di 200€ di multa...eh ma quando poi arriverà a momenti anche il maglioncino saranno altri 200€....e io non lavoro e non posso permettermi di pagare 400€ cavolo...
e pensare che vivo a Napoli, se avessi voluto prendere qualcosa di falso mi bastava uscire di casa....
io davvero non ne avevo idea di tutte queste rogne...
come posso fare? c'è chi consiglia di ignorare la lettera (se me la invieranno), chi invece dice di rispondere altrimenti si inasprisce la pena...
E in più oggi ho contattato il venditore che mi ha dello che sul pacco ha scritto GIFT e un valore tra 6-8$ (vabbè io ho pagao intorno ai 10-11$).....ma mi pare di capire che la scritta GIFT complichi le cose in dogana... -.-" vi prego aiutatemi perchè mio padre mi ammazza se dovrò pagare 400€ per due stupide maglie..... sono disperata....