- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2012 15:06
Ciao iper-sport,
prima di tutto ti ringrazio per i complimenti 🙂
Ho aperto questo post proprio per cercare di fare le cose per bene ed in aderenza alle leggi fiscali vigenti in modo da non rischiare nulla da un punto di vista normativo.
Il drop mi darebbe, però, la possibilità di vendere articoli dal prezzo medio-alto senza averli a terra senza quindi rischi di svalutazione dell'articolo (con conseguente vendita con minor margine) e di stock eccessivo. In realtà la mia idea è anche quella di sondare un po' il mercato senza investimenti esagerati. Se vedrò che ci sono degli articoli che si vendono molto bene in drop, a quel punto mi mobiliterò in prima persona per acquistarli direttamente ad un prezzo migliore da un fornitore più "diretto" facendo a quel punto magazzino con la sicurezza che l'articolo comunque vende.
Date le circostanze, però, penso che opterò per un altro metodo, meno competitivo ma più sicuro, ossia quello di fornire una sorta di servizio di preordine con la merce che arriva prima al mio negozio e contestuale invio diretto al cliente. In questo modo sarei a posto dal punto di vista fiscale ma il prezzo sarebbe MOLTO meno competitivo(circa il 30% in più).
Ti ringrazio per il contributo 🙂