- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-10-2012 09:57
Ciao Aldo...
Vendere all'estero è rischioso e gli acquirenti europei (più di tutti TEDESCHI E INGLESI) sono molto molto molto "severi" nel dare il proprio feedback.Tuttavia sono allo stesso tempo MOLTO MOLTO MOLTO numerosi e acquistano 10 volte di più sul web rispetto a noi Italiani.La mia personale esperienza mi dice "BEN VENGANO" i 300 euro al mese di sottoscrizione per vendere in europa,australia,usa senza tariffe di inserzione (solo usa = 0,03 $cent).
La differenza la noteremo tutti e le vendite si raddoppieranno se non triplicheranno.Dico questo perchè io ormai da 2 anni vendo su un ECCELLENTE concorrente di EBAY e attualmente la percentuale di ordini è 80% (CONCORRENTE EBAY) e 20% Ebay.La commissione è del 15% lì ma gli acquirenti ci sono e anche numerosi in tutte le categorie merceologiche.Questo concorrente investe moltissimo su GOOGLE ed è per questo si fa pagare anche tanto.Ebay vuole fare la stessa cosa dal momento che ha perso un bel pò di fatturato negli ultimi 2 anni.Ebay alza le tariffe per adeguarsi a chi già lo fa da diverso tempo (CONCORRENTE) e vuole altresì "pulire" la piattaforma rendendola orfana (finalmente) da venditori occasionali e in NERO che creano solo problemi.
Sarà quindi del tutto simile alla piattaforma CONCORRENTE e saremo tutti SELLER di qualità.