- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-09-2011 20:40
Un pò come per i ritorni al mittente in contrassegno. Ci rimetti qualche spedizione ma risparmi le commissioni delle carte di credito o paypal.
spedizione di andata, spedizione di ritorno e spese di giacenza
mica tanto d'accordo
L'essere d'accordo o meno dipende sempre dai numeri, che non sono uguali per tutti.
Nel mio caso, i ritorni al mittente in contrassegno sono meno dell'1% e lo uso da quasi 3 anni. Mi garantiscono oltre il 50% del fatturato del sito, di cui una parte la perderei sicuramente se non lo offrissi, e mi fanno risparmiare abbondantemente sulle commissioni di paypal. Senza considerare che, sempre nel mio caso, il valore medio degli ordini in contrassegno è oltre il doppio di quelli con pagamento anticipato. Quindi meno lavoro a parità di fatturato. Credimi, spesso 30 ordini di ebay non valgono 10 in contrassegno sul sito. Questo probabilmente perchè è ancora radicata l'idea che il contrassegno sia più sicuro del pagamento anticipato. Quindi, molti che spendono molto, lo preferiscono.
Qualche ritorno al mittente è davvero ben poca cosa. Garantito. Altrimenti l'avrei già rimosso da tempo.