Concordo con te, eBay non ci tutela a noi poveri venditori

Dopo l'ultima esperienza in cui un cliente dopo un acquisto dichiarava di aver eseguito un bonifico a mio favore, ma mai giunto. Lui provvede ad aprire controversia, io gli faccio presente che non ha mai eseguito il pagamento di cui non c'era traccia chiedendogli ricevuta, di risposta mi lascia un bel feedback negativo. Io contatto l'assistenza clienti facendo presente che il feedback e' ingiustificato, ricevo la solita risposta l'acquirente praticamente puo' fare quello che vuole. Contatto l'acquirente che devo dire si e' dimostrato almeno collaborativo inviandogli l'estratto conto con l'intervallo delle date in cui lui si immaginava di aver eseguito il bonifico ma non ricevo una risposta immediata. Ricontatto l'assistenza clienti, risposta idem come sopra.

Alla fine dopo diverse mail il cliente si convince gli invio richiesta di revisione del feedback e lui gentilmente lo modifica.

Siamo arrivati al punto che un cliente oppure uno qualsiasi della concorrenza puo' fare degli acquisti dichiarando di aver eseguito il pagamento tramite bonifico bancario e poi divertirsi a lasciarti dei feedback negativi tranquillamente tanto l'assistenza non interviene,

Io da oggi continuo a vendere fin quando mi porta qualche introito, ma non prendo piu' in considerazione sia i feedback che le stelline non servono a nulla, che delusione.

Buona Domenica a Tutti