- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-06-2013 10:44
Ciao a me e' successo gia' due volte
devi rispondere entro tre giorni all'acquirente e fornire non solo il codice della spedizione ma la prova di consegna cioe' nella tracciatura ci deve essere lo stato appunto di " consegnato"
se non fornisci questa prova l'acquirente puo rivolgersi all'assistenza del com che gli restituisce tutti i soldi compreso il costo della spedizione
i soldi infatti vengono preventivamente bloccati su Paypal all'apertura della controversia
Paypal anche se telefoni come ho fatto io ti dira' che non ha potere di intervenire in questo tipo di controversie semplicemente blocca i soldi e se ebay,com ordina il rimborso lo esegue
nel primo caso io avevo solo la ricevuta della spedizione e hanno rimborsato l'acquirente
nel secondo invece sono riuscita a tracciarla nel paese di destinazione e poiche' risultava consegnata l'acquirente ha dovuto chiudere la controversia e mi hanno svincolato i soldi gia' bloccati
Se la controversia viene chiusa a favore dell'acquirente e poi successivamente il venditore riesce a fornire la prova di consegna e possibile fare ricorso entro 45 giorni e riavere i soldi
esiste anche un link per segnale l'acquirente che abusa del sistema di protezione acquirente
e io l'ho usato poiche nel secondo caso l'acquirente ha aperto la controversia il venti del mese e il pacco era gia' stato consegnato il 15 chiaro quindi il tentativo di frodarmi
Purtroppo nel caso di spedizioni a utenti iscritti su Ebay,com ,Ebay.de , e alcuni altri che ora non ricordo bisognerebbe usare un corriere che possa fornire sempre la prova della consegna poiche si puo' incorrere in utenti furbetti che usano la protezione acquirente per tenersi oggetto e soldi ]:)