@powercoin-italy

Vorrei precisare che cio' che scrivi al punto 2 che le spedizioni all'estero si considerano esenti art. 8 solamente se effettuate al di fuori della comunità europea, e corredati da documento doganale.

Per quanto riguarda la comunità europea, alle transazioni non si applica l'iva solamente se l'acquirente e' soggetto iva nel suo paese e richiede fattura con indicazione della partita iva comunitaria valida afi fini degli acquisti intracomunitari.

Assolutamente si. Non mi sono dilungato nei dettagli perchè il concetto è che qualora la vendita e la spedizione siano esenti IVA (per qualunque motivo), è semplice saperlo al momento della spedizione, e più difficile andare a ritrovare il giorno del pagamento e spostare dall'importo totale del giorno la parte esente su un un'altra colonna dei corrispettivi.

Antonello.

P.S. per quanto riguarda la prova dell'esportazione con documento doganale, chi spedisce con sistemi postali come dovrebbe comportarsi? Se bisogna provare l'esportazione io posso farlo con un tracking number, una prova della partenza e una prova della consegna, sia sul sito delle poste di invio e ancora più facilmente sul sito delle poste di destino. Se non è una prova di esportazione questa...

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***