- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-04-2013 17:37
Io credo che nel 1972 neanche immaginavano come sarebbe evoluto il mondo del commercio con l'online. Purtroppo ci ritroviamo a dover applicare leggi obsolete per gestire situazioni moderne.
.....Se anteriormente al verificarsi degli eventi indicati nei precedenti commi o indipendentemente da essi sia emessa fattura, o sia pagato in tutto o in parte il corrispettivo, l'operazione si considera effettuata, limitatamente all'importo fatturato o pagato, alla data della fattura o a quella del pagamento.
cosa vuole dire "aver ricevuto il pagamento" in questo caso, ad esempio:
Pagamento paypal con e-check in valuta estera. Quando ho ricevuto il pagamento:
1) quando mi arriva la mail di paypal che dice che il cliente manderà a loro i dati del suo assegno
2) quando paypal mi dice che l'e-check del cliente ha completato il "clear" e posso spedire
3) quando converto questo importo nella mia valuta (euro) per sapere esattamente quanto ho incassato (al lordo e al netto delle commissioni paypal)
3) quando tale importo in euro lo volgio trasferire sul conto corrente
4) quando (dopo 3/4 giorni) arriva sul conto
5) quando la banca mi dice che si è arrivato il pagamento ma si prende 1 giorno di data valuta (ed esempio)
Sono 5 date diverse. E non ho voluto complicare la cosa passando per un conto di valuta elettronica diverso da un conto bancario.
Antonello.