- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 17-04-2013 19:25
Quindi, avendo io sia le vendite online che un negozio fisico, e registrando i pagamento con scontrino fiscale, dovrei andare in negozio anche di domenica e a Natale per battere lo scontrino? Nei giorni lavorativi se dovessi ricevere troppo ordini dovrei rimanere in negozio fino a mezzanotte per evaderli tutti il giorno in cui mi hanno pagata?
Se in linea di principio può valere il ragionamento del registrarli il giorno del pagamento, dal punto di vista pratico questo è impossibile.
Poi... tante volte io pago gli ordini ai fornitori con bonifico anticipato, ma la fattura viene emessa dopo, alcuni fornitori ne fanno una sola a fine mese, eppure i miei soldi li hanno incassati molto prima.
Se per tua scelta hai adottato lo scontrino anche per le vendite online, si, devi andare in negozio anche a Natale, ma nessuno ti obbliga, infatti anche per questi motivi e' previsto l'esonero della certificazione del corrispettivo per le vendite online, basta annotarli entro il giorno successivo sul registro dei corrispettivi.
Per quanto riguarda i tuoi fornitori spero che almeno ti inviino la merce con un documento di trasporto allegato, altrimenti non agiscono correttamente.