Chargeback Paypal e pacco non assicurato.

Anonymous
Non applicabile

Sarò breve:

Acquistano su sito (non ebay)

Pagamento con paypal.

Assicurazione rifiutata.

Il pacco è stato distrutto (incendio)

L' acquisrente emette chargeback.

Vi è qualche possibilità di vincere questa ingiustizia ?

Grazie

Non penso proprio

Io comunque assicuro sempre anche se il cliente rifiuta

Non penso proprio vuol dire che vince lui anche se acquisto fuori piattaforma di ebay ? 

Quindi che senso ha l' assicurazione ?

Vuol dire che chi pagherà con paypal dovrà pagare l' assicurazione per forza .........

se paghi con paypal non hai bisogno di aggiungere un'altra assicurazione, se il pacco è andato distrutto in ogni caso lui non lo ha ricevuto per cui ha il diritto di appoggiarsi al sistema protezione acquirenti paypal:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/security/security-protection

trattandosi di chargeback  non vedo perchè no ndebba essere accettato dato che la merce non è stata consegnata

non capisco questo vostro accanirvi contro il cliente quando qui il problema è il corriere,  io il cliente lo rimborserei subito senza aspettare il suo chargeback  dopodichè mi rivalgo sul corriere  mi pare ovvio

assicurato o meno è  lui che deve conservare il pacco, e riponderne in caso di incendio, alluvione , furto ecc 

Anonymous
Non applicabile

@hardware_pc

Non capisco la tua risposta. Qui non si tratta di accanimento.

Mi spieghi come fai a riavvalerti sul corriere ? Se non assicuri il corriere ti dice, perchè NON hai assicurato il pacco ?

Ti ho dato questa possibilità e non l' hai scelta ma vuoi lo stesso il servizio ?

Io ho fatto la stessa cosa al cliente. NON hai assicurato il pacco, nessuno ti risarcisce.

Se poi come sappiamo paypal fà regole tutte sue è un altro discorso.

L' assicurazione è un' opzione sia su ebay che sul sito personale, che senso ha quindi questa opzione ? Non capisco il tuo discorso, non ci arrivo.

Max a parte Paypal, se si rivolge ad un Giudice di pace non hai nessuna chance

Anonymous
Non applicabile

Smiley LOL

Ho vinto !

Non per la regola capestro di paypal ma:

l' acquirente ha cominciato a dichiarare il falso asserendo (tramite messaggeria paypal) che non c'era l' opzione assicurazione, che aveva chiesto un altro corriere, che non era stata avvertita di quanto successo e altre fandonie.

A questo punto abbiamo avvertito che asserendo il falso durante una dichiarazione di chargback si beccava una denuncia per truffa e che le mail che ci aveva inviato dichiaravano il contrario. L' acquirente ha chiuso il chargeback.

L' acquirente riceverà assegno di 6.20 euro da parte di BRT e un buono sconto del 10% se vuole riacquistare l' oggetto  🙂

hai comunque perso un cliente che ti aveva fatto un ordine e non lo ha ricevuto e non per colpa sua...