@wizshop ha scritto:

le percentuali di "smarrimento" mie sono intorno al 2 massimo 3%....

Io curo abbastanza l'imballo 

quoto... 

@gugumed_it ha scritto:

Vendo cd e dvd che spesso costano 1 o 2 euro per cui mi avvalgo della prioritaria, ma onestamente mi stò scoraggiando perchè sono troppi i pacchi che non arrivano a destinazione e stò pensando che ci sia qualche addetto delle poste che si stia facendo una bella libreria a spese mie.

non essendo tracciata ed essendo un servizio privo di garanzia di consegna (da 3gg a MAI..Smiley Sorpreso) non è possibile dare  con certezza  la colpa a qualcuno, di rischi ce ne sono molti

avevo letto (forse qua sul forum ) che le prioritarie con oggetti si incastrano nei nastri e si aprono, quindi chiuderele e proteggerle bene  è fondamentale....

inoltre i clienti "distratti" ci sono persino con corriere, chiamano per sapere dov'è la merce quando invece è arrivata giorni prima ritirata dalla moglie/figlio/nonno/vicinoSmiley Molto-felice.... figurati con la prioritaria che finisce in mezzo al resto della corrispondenza, o magari viene lasciata davanti alla porta o gettata nel cortile perchè manca la buca delle lettere....

@gugumed_it ha scritto:

Per poi non parlare del malcontento dei clienti, dei feedback negativi, che anche se vengono tolti vengono conteggiati ugualmente. 

vengono conteggiati solo se vengono modificati  non se vengono tolti = rimossi 

che il cliente si alteri è compresibile dato che  paga per una spedizione economica da 3-5gg (vero si è no nel 70-80% dei casi)  ebay specifica solo nei dettagli che la "spedizione economica" è la prioritaria senza però entrare nei dettagli

è compito del venditore informare il cliente ma resta cmq l'obbligo di far pervenire al merce e, senza una conferma della consegna, non può dimostrare di aver assolto tale obbligo, ovvero il rischio e tutto nostro

@gugumed_it ha scritto:

E' incredibilmente frustrante!

vero e anche rischioso

@gugumed_it ha scritto:

Voi spedite con prioritaria? Come vi trovate?

non la uso più in modo massivo dall'anno scorso.... 

se un negozio vende prodotti scadenti è normale  che le lamentele e tutti i casini(resi, sostituzioni ecc) arriveranno al punto vendita  non certo al produttore

stessa cosa proporre un servizio di spedizione mediocre si ritorce principlamente su di noi..... ma, come per i prodotti, sta a noi valutare se vale la pena  proporre una spedizione di questo tipo