- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-05-2015 07:47
ad oggi dalle mie parti se ne perdono meno del 10% che dici tu, forse il 3-4%. Se non la dichiari smarrita prima delle 3 settimane, perchè invece io direi che un 4-5% di questi ritardi macroscopici c'è.
Quando le affido ad impiegati noti delle poste che so si sbattono a fare a mano le eventuali mancate letture in automatico degli indirizzi, se ne perdono meno.
Poi direi che dei clienti che non ricevono le buste, ce ne sono alcuni che millantano per rimborsi, alcuni che hanno le cassette della posta esposte a chiunque (le buste imbottite non entrano spesso, passa il vicino e se la prende) ed alcuni che vivono in aree dove "magicamente" i postini perdono una prioritaria su 3 in busta imbottita...chissà come maiiii (qualche cliente ormai ha familiarità col problema locale e chiede le raccomandate per tutto).
Per gli oggetti piccoli la prioritaria è anche secondo me inevitabile. Se la tua statistica di smarrimenti è il 10%, rincara prezzi e spedizione dei 10% se puoi. Spedisco con prioritaria valori non superiori ai 15-20 euro. Per acquisti multipli ho inserito un calcolatore delle spese di spedizione tale per cui sforata questo valore dei prodotti, il costo della prioritaria mi copre in realtà quello di una raccomandata non-richiesta.