.

kikkiline ha scritto:

@hardware_pc,

nel primo caso, ne sono certo, anche perche' ho contattato l'assistenza almeno 4-5 volte per farmi togliere il difetto per transazione annullata ma non c'e' stato nulla da fare, perche' secondo le nuove regolare prima bisogna annullare la transazione e poi rimborsare.

non è una nuova regola  la procedura è così da anni :  prima si avvia l'annullamento (e all'acquirente indicano di non chiuderlo  finchè non riceverà i soldi), poi si rimborsa,  infine il cliente conferma e noi otteniamo l'accredito delle tariffe

ma se lui sbaglia a chiudere l'annullamento (negandolo)  oppure se noi invertiamo la sequenza (emettendo un rimborso parziale o totale prima di aprirla)  non si può più procedere automaticamente e occorre contattare l'assistenza che "in via del tutto eccezionale" stornerà le commissioni.... 

l'unica cosa che mi sembra sia cambiata è la possibilità di aprirla dopo  rimborso parziale

ma in ogni caso coi difetti non interferisce, un rimborso o un annullamento della vendita non genera alcun difetto  eccetto  quello per oggetto esaurito o venduto ad altri(ovvero quando non è il cliente che ci chiede di annullare ma siamo noi a farlo per una nostra mancanza)

sei sicuro che il difetto sia per "transazione annullata"? 

kikkiline ha scritto:

Il problema si e' verificato che al cliente erano state conteggiate 2 spedizioni al posto di una combinata, pertanto io ho effettuato un rimborso parziale di una sola spedizione senza annullare nulla (non ne vedevo il senso), e quindi e' scattato il difetto.

perdonami ma continuo a non capire: se non hai annullato nulla come puoi avere un difetto per transazione annullata? 

ti confermo nuovamente che ne ho annullate e rimborsate  decine parz. o tot.  per recessi o per acquirenti che cambiavano idea/prodotto ma non mi è stato dato alcun difetto,  non rientra in nessuno dei  casi previsti:

• Valutazione dettagliata del venditore di 1, 2 o 3 per oggetto conforme alla descrizione
  • Controversie per oggetto non conforme alla descrizione
  • Valutazione dettagliata del venditore di 1 per i tempi di spedizione
  • Controversie per oggetto non ricevuto
  • Feedback negativo/neutro
  • Transazioni annullate da te a causa di oggetto esaurito o venduto a un altro acquirente

kikkiline ha scritto:

nel secondo caso, io parlo di un onp aperto e chiuso sulla medesima transazione il sistema mi impedisce di aprire un secondo annullamento, 

scusa ma sono di coccio Robot Matto anche qui non mi è chiaro:  se ti impedisce di aprire l'annullamento   come fai ad aver ricevuto un difetto per annullamento?

l'unico difetto per annullamento che puoi ricevere è se annulli x oggetto non disponibile

kikkiline ha scritto:

Non sto parlando di riaccredito di commissioni ma di conteggio di difetti Smiley Felice) , l'assistenza ha riconosciuto il limite della piattaforma ma il difetto è ancora bello presente Smiley Triste

appunto cosa c'entrano i difetti?

l'annullamento o l'onp li apri  col solo scopo di recuperare le commissioni pagate ingiustamente quando l'oggetto non viene venduto, ma  se per qualsiasi motivo non riesci a recuperarle con le vie automatiche  devi contattare  l'assistenza  che procede in manuale

per avere un difetto devi annullarla per oggetto non disponibile o venduto ad altri,  di certo non vado ad annullarla un oggetto invenduto  come  non disponible beccandomi un difetto garantito (anche x' il rimborso potrebbe sembrare una conferma della non disponibilità dell'oggetto....) 

kikkiline ha scritto:

l'assistenza ha riconosciuto il limite della piattaforma ma il difetto è ancora bello presente Smiley Triste

il limite maggiore è dell'assistenza stessaSmiley Molto-felice vanno facilmente in confusione, coi difetti più di una volta mi  hanno fornito  informazioni errate imputando il difetto all'utente sbagliato o sbagliando la tipologia di difetto ...  4-5 mail non bastano, a malapena dopo 10 mail hanno inquadrato il problema

ultimo difetto tolto :  circa 30 mail  1 telefonata 2 chat  ~45ggSmiley Sorpreso