ale.gabry
Utente della Community

Per quanto riguarda il mio settore, l'abbigliamento, dal 2010 al maggio 2012 ho registrato un costante calo delle vendite, da maggio 2012 a fine luglio 2012 ho registrato un aumento del 30/35% ma solo di vendita in numeri di capi non di guadagno, ciò perchè cerco di praticare prezzi piu' bassi possibile.
Il problema maggiore da me riscontrato è nella presenza massiccia nelle prime pagine per categoria, di venditori della Germania e Dell'Inghilterra, praticano prezzi veramente aggressivi, anche se poi le spese di spedizione raggiungono il totale dei miei prezzi e se anche il cliente Italiano già non compra dagli Italiani figuriamoci dagli stranieri, il fatto è che il cliente rapporta il prezzo dei venditori esteri con quelli Italiani dando per "ladri" quest'ultimi.

Il problema è serio, anche vendendo qualche capo non riesco ad avere le miei inserzioni in prima pagina, con conseguente calo delle vendite, non so se i venditori esteri pagano la commissione delle vendite a ebay Italia, ma se non fsse cosi' ebay Italia dovrebbe fare due conti, quanto veramete gli conviene far stare gli inserzionisti esteri su ebay Italia privando del guadagno per i venditori Italiani i quali paghiamo le tariffe?

Ma perchè ci sono cosi' tanti venditori esteri? guardando i loro feedback vedo solo vendite nei rispettivi paesi e non di clienti Italiani ...... mmaaaahhhhh!!!!!!!!

Ciao e Buon Lavoro

Giuseppe