GRAVE E IRRISOLTO PROBLEMA NELLA FUNZIONE RICERCA

Salve, 

da 5 mesi ho avuto un calo spaventoso di vendite. Contattando l'assistenza, inizialmente mi sono state fornite le solite risposte standard: calo di vendita del settore, provare con le promozioni, con le spese di spedizione gratuita... e via dicendo. In ogni caso, la risposta eludeva la mia domanda ricorrente, se cioè ci fosse qualche bug di sistema riguardante l'indicizzazione dei miei prodotti (libri).

A fronte di queste cicliche e tutte uguali mail di risposta, ho provato io a fare una ricerca sui miei prodotti. E ho scoperto che nessuno dei tag o come insomma vogliamo chiamare i campi soggetto 1 e 2 restituisce miei prodotti nella ricerca. Questo avviene sia se si fa una ricerca generale su ebay, sia, e qui secondo me la faccenda ha dell'incredibile, se si ripete la medesima ricerca nel mio negozio, spuntando l'opzione "cerca nel titolo e nella descrizione".

Ho segnalato l'anomalia a EBAY 45 giorni fa, e la risposta è stata, grosso modo: riconosciamo il problema, lo abbiamo trasmesso al settore competente. CHe inizialmente avrebbe dovuto rispondermi entro i 30 giorni lavorativi, salvo poi darsi alla macchia e rispondere che, sì, sanno del problema ma che per intanto non hanno la soluzione.

Fatto sta che, senza nessuna esagerazione, io ho subito un calo mostruoso di vendite, nell'ordine del 66% del fatturato medio, pur non avendo nessuna transazione con difetti, e standard di performance altissimi in ogni settore di valutazione.

A mio avviso, si tratta di una vera e propria penalizzazione dell'account.

Va anche ricordato che era ed è tuttora suggerito proprio da Ebay di implementare il campo "soggetto". Anche a considerarle una sciatteria, quindi, la mancata restituzione degli oggetti che rispondono a determinati criteri di ricerca è nei fatti una perdita di tempo che riduce notevolmente i tempi di listaggio.

Qualcuno di voi ha una esperienza analoga?