- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-09-2015 12:28
Confermo quanto scritto. Vorrei aggiungere un altro fattore, oltre la crisi, la concorrenza di Amanzon e via dicendo: in Ebay stessa si sono aperti moltissimi negozi nuovi, favoriti da canoni speciali, aggiungiamo la pubblicità sul commercio on-line nei media che pareva la soluzione alla disoccupazione, corsi speciali ad hoc, e c'è stata una invasione di inserzioni dall'Inghilterra, Francia e Cina sostenuta da Ebay stessa, che pure a noi italiani scontava le commissioni postando su siti esteri (quindi sarà avvenuto anche il contrario). Causa la concorrenza i prezzi sono precipitati, e non permettono ora a mio parere un sufficiente guagagno. Non so quanto durerà questa situazione: probabilmente se aumentano le possibilità di lavoro, qualcuno se ne andrà, ma certamente nel 2011 la situazione per noi che vendiamo da più tempo, era più favorevole. Aggiungiamo anche che contribuenti minimi che non pagavano l'IVA hanno dovuto abbandonare questo vantaggio, mentre nuovi si sono affacciati come venditori potendo usufruire dii questa esenzione. Insomma il 22% di differenza sulla concorrenza non sono una bazzecola. E all'agente delle tasse che mi voleva convincere che l'IVA la paga chi acquista e non il venditore, ho dovuto ricordare che il mercato è libero, e l'acquirente va dove può risparmiare l'IVA. Qundi, se voglio tenere la concorrenza, alla fine la devo pagare io!
Mi pare che Ebay se ne sia accorta e da mille consigli su come riprendere a vendere, ma .....non credo servano molto.
Maria