Se dovesse decidere  di procedere con la richiesta di rimborso, sarà costretto a restituire l'oggetto.

Visto il tipo non escludo che metta dei fogli di giornale nella busta. Quando riceverai il pacco, "filma" l'apertura, mostrando bene il tracking number e mostrando che viene aperto solo in quel momento. In caso di truffa pubblica il video per mostrarlo a paypal (ed eventualmente alla polizia postale).

Qualche anno fa un cliente prima mi disse che avevo sbagliato il quantitativo di oggeti spediti e io, in buona fede, inviai un nuovo pezzo, poi mi scrisse "ah, mi sono dimenticato di dire che l'oggetto è arrivato rotto" (si trattava di un prodotto fragile ma che poteva rompersi solo maneggiandolo, non durante la spedizione). E mi mise un feedback negativo, pretendendo un ulteriore invio per rimuoverlo.

A quel punto era ovvio che fosse in malafede, sono andata a recuperare le immagini della videosorveglianza dove si vedeva che al primo invio avevo spedito due pezzi e non uno solo come da lui dichiarato. Glo ho fatto presente la cosa, sottolineando che aveva commesso una truffa, punibile penalmente da 6 mesi a 2-3 anni di reclusione e improvvisamente cambiò completamente atteggiamento. 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale