Garanzia clienti eBay primi problemi, consigliatemi!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-11-2016 18:06
Appena entrata la nuova regola e già ecco le prime falle che sospettavamo. Ho venduto 2 telecamere wifi ad un cliente, testate prima di inviarle, non appena arrivano mi contatta il cliente per dirmi che non riesce a trovarle in rete e quindi a connetterle, ha fretta di montarle perche deve partire per una settimana. Dico solo di resettare i dispositivi e al massimo anche la rete dello smartphone perche potrebbe essere impallata. Problema risolto suppongo e lo deduco piu avanti visto che non ricevo piu messaggi. Dopo una decina di giorni mi contatta dicendo che i dispositivi non sono affidabili perche si disconnettono e vuole renderli perche ancora non sono passati 14gg. Telefono e spiego che il problema molto probabilmente è della rete o del settaggio in rete e mi propongo per settarle con aiuto telefonico, ma dice di non avere tempo e che comunque vuole renderle visto che siamo ancora entro i 14gg. Dico di mandarle al mio indirizzo che provvederemo al rimborso per diritto di recesso. Chiede chi deve pagare le spedizioni e confermo che le deve pagare il cliente. Dopo qualche ora mi apre una richiesta di restituzione su ebay per oggetto difettoso o non funzionante, scrivo messaggi per offrire assistenza all'interno della controversia,chiedo di specificare il problema nel dettaglio,offro quallche soluzione per le impostazioni, ma nessuna risposta. Passano 10gg. Telefono all'assistenza clienti ebay, spiego tutto e mi consigliano di accettare la restituzione e accollarmi le spese!! In caso contrario se il cliente chiede a ebay di occuparsene gli darebbero ragione e mi conterebbe come difetto.
Tanto valeva obbligare i venditori a offrire il diritto di recesso gratuito e con tutte le spese a carico del venditore!!
Consigli?