devo dire che all inizio ebay mi ha dato ragione su alcuni casi e mi ha addiruttira rinmborsato. procedura mc099

poi da dicembre, vista la quantità di ricorsi arrivati dai cleinti  e di errori commessi dal call center ebay Frigerio e la sua aiutante mi hanno bellamente scaricato.

devo essere onesto e ancora tre giorni fa su una controversia ebay mi ha dato ragione anche perche gli dimostrato  il torto del  cleinte, ma dal punto di vista economico e stato comunque un costo in tempo notevole  

a proposito delle garanzia ebay io sto raccogliendo una serie di casi per poter dimostrare la truffa di ebay nel senso che ebay parterggia per il cleinte a danno del venditore anche quanto il cleinte è disonesto:

ad esempio:

1)oggetto non funzioante che arriva funzionate scrivi ad ebay che è funzioante,  ebay non risponde nel merit,o ed ebay forza il rimborso su paypal. paypal su questo punto sulla sua procedura di reso ha avuto diverse cause che ha perso bastava dimostrare che l'oggetto che veniva reso o era distrutto o era funzioante.

2) non rispetto delle condizioni di reso che alleghi alle tue condizioni di vendita: il codice del consumo è chiaro le spese di rientro merce salvo patto diverso sono acarico dell acquirente, anche qui, se vieni obbligato è truffa da parte di chi ti obbliga

3) ordine errato  http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?&query=2969 riporto da testo ebay  " Se hai cambiato idea o hai commesso un errore, puoi sempre richiedere una restituzione, ma ricorda che, in questo caso, il venditore non è tenuto ad accettarla. " in realtà ebay si dimentica di questa clausula e nelle pagina di selezione di cosa voglio fare, come venditore, non esiste il tasto per questa opzione, già fatto presente ad ebay e le risposte come al solito non entrano nel merito

4) quando clicchi su rimborso all'interno della procedura deve esserci un tasto che tipermette di confermare o tornare indietro quest ultimo non esiste quindi io il cleinte lo posso solo rimborsare

per poter fare causa con possibilta di successo oltre a raccogliere la documentazione bisogna raccogliere parecchi casi, perche se è un caso "isolato" difficilmente il giudice ti da retta e fare contestazion ead ebay per iscitto, non importa se poi la rispostsa non entra nel merito anzi meglio.

se qualcuno ha altra idea scriva pure qui lieto di saperla

basterebbe poi che tutti i venditori contestino i punti sopra quando capitano e call center ebay non riesce piu a stare dietro

mediamente io rispondo 6 7 volter al call center che mi deve rispondere per un caso

un ultima cosa: il fatto che un call center non sia contattabile per telefono per un  certo argomenito ma invita a inviare e-mail le cui risposte non entrano nel merito della domanda è stato motivo di perdita di causa del call center di TRE (TELEFONIA) leggete la vicenda sito autority